lunedì 23 giugno 2008

BRESSANONE - BRIXEN

ABBAZIA DI NOVACELLA

Abbey of Novacella near Bressanone South Tyrol

Se questa estate siete nei paraggi di Bressanone e non sapete come occupare un pomeriggio o una mattinata, vi consiglio di andare a vedere questa splendida Abbazia che è a pochi chilometri appunto da Bressanone.


In aggiunta, oltre ad essere un posto bellissimo, potete anche acquistare in un negozio sito nell'Abbazia, grappe, vini e prodotti locali veramente molto buoni. Io vi consiglio di assaggiare la grappa in quanto è veramente squisita.



La facciata della biblioteca totalmente ricoperta da edera per mantenere la giusta temperatura per la conservazione dei preziosi volumi custoditi.
Il cortile dell'Abbazia con il Pozzo delle Meraviglie infatti esso rappresenta le sette meraviglie del mondo antico e come ottava meraviglia l' Abbazia di Novacella.
La "Engelsburg" :Prima di arrivare all'abbazia vera e propria si incontra la Cappella a pianta rotonda di S.Michele, risalente all'anno 1200. In tedesco questa cappella per una certa somiglianza con il romano Castel S.Angelo è chiamata "Engelsburg" ovvero "Castello dell'Angelo". Si presume inoltre che la costruzione a pianta centrale voglia ricordare la Chiesa del S.Sepolcro a Gerusalemme.

Nessun commento: