

Le immagini sono come una macchina del tempo, ogni volta che le guardi, ti riportano a quel preciso istante, bello o brutto che sia, lo rivedi e rivivi le stesse emozioni, le stesse gioie e gli stessi dolori. Quando vedi una immagine che non è tua, cerchi di immaginare le emozioni che ha provato chi l'ha scattata. In questo blog vi voglio proporre le mie emozioni ma anche quelle di altri.
Sull'altopiano dello Sciliar, il rifugio Bolzano è fra i più bei rifugi dell'Alto Adige. Giungere al rifugio tramite il Sentiero dei Turisti è piuttosto faticoso, soprattutto se fatto in una giornata assolata. Ma una volta giunti al rifugio il palcoscenico naturale che si estende davanti agli occhi è indimenticabile: si allineano da sinistra verso destra Molignon, Cime di Valbona, Catinaccio d’Antermoia, Torri del Vajolèt, Croda di Laurino, Catinaccio, Coronelle, Roda di Vaèl.
Aveva appena piovuto e si stava formando l'arcobaleno.
Questa foto è bellissima e da proprio l'idea di quanto è enorme e spettacolare questo ghiacciaio. Sembra una colata lavica sprigionata da un vulcano, ed invece è ghiaccio. Veramente bello.
Panoramas from Porta Vescovo (Dolomiti)