venerdì 29 febbraio 2008

PUBBLICITA' METROPOLITANA

Siamo sempre in Piazza del Duomo dove un enorme cartellone elettronico e degli altrettanto enormi cartelloni pubblicitari hanno attirato la mia attenzione.
Ecco una foto un pò particolare che ha per oggetto la "pubblicità metropolitana"

giovedì 28 febbraio 2008

VERSO IL FUTURO - TOWARDS THE FUTURE

La statua del Re Vittorio Emanuele II sembra galoppare verso il futuro.
The statue of King Vittorio Emanuele II seems to be galloping towards the future.
Ero in Piazza Duomo a Milano ed era una giornata uggiosa con un cielo carico di pioggia. Il cartellone pubblicitario luminoso si stagliava molto nitido e mi è venuta così la voglia di fare uno scatto diverso dai soliti.

mercoledì 27 febbraio 2008

PROVE DI PRIMAVERA

La natura si sta risvegliando e fa le prime prove di primavera.
The nature is awakening and the evidence of spring.





martedì 26 febbraio 2008

SCOZIA

Nella campagna scozzese, l'incontro più frequente sono le pecore. Ce ne sono a migliaia sparse su tutto il territorio.

FIORI

Ma avete notato il colore del gambo di questi fiori? Vi assicuro che è un colore tutto naturale.
Bellissimi

domenica 24 febbraio 2008

SCOZIA

La bellissima costa scozzese dove i colori la fanno da padrona.

venerdì 22 febbraio 2008

SRI LANKA

KANDY - I TEMPLI





Kandy è una città che ti lascia col fiato in gola: è posizionata ai piedi di verdi colline direttamente su un lago; veramente molto bella. La località è famosa per la sua spiritualità, che si può meglio comprendere visitando il Tempio del Dente di Budda, chiamato così per la reliquia che custodisce. (Il dente di Budda, il Dalada Maligawa, è riposto in uno scrigno tempestato di pietre preziose). La visita del tempio è qualcosa che ti colpisce a fondo, una traccia indelebile. Il lungo viale che porta all’ingresso è circondato da chioschi che vendono petali di fiori di diversi colori e lumini votivi, che i pellegrini acquistano per portare come offerta.
Il Tempio del Dente di Budda


Lumini votiviPiccoli chioschi vendono petali di fiori

giovedì 21 febbraio 2008

SRI LANKA

Continua il mio viaggio nel tempo: oggi il mio ricordo ritorna al lontano 1986 quando ho avuto la fortuna di fare un viaggio in Sri Lanka.
Nelle due immagini la floridissima vegetazione presente sull'isola.



LA FOTO DEGLI ALTRI

Sono iscritto in una community fotografica e l'altro giorno stavo ammirando le bellissime foto postate nelle varie categorie quando ho visto questa: BELLISSIMA !!!!

mercoledì 20 febbraio 2008

A COSA PENSANO ? BOH !!

Chissà a cosa stanno pensando? Forse "mamma che freddo fa!!!" oppure "ma chi me la fatto fare a venire in Scozia!!". Certo che il personaggio a sinistra è proprio pietrificato.
Ma bello il mio Richi.



martedì 19 febbraio 2008

EDIMBURGO

Uno splendido panorama di Edimburgo. Dalla foto si possono vedere i Giardini di Princes Street, il Monumento allo scrittore scozzese Walter Scott (un mastodontico pilone di 60 metri in stile gotico), tutto a destra il Balmoral Hotel e sullo sfondo Canton. Hill

A splendid panorama of Edinburgh. From the photos you can see the Princes Street Gardens, the Monument to the Scots writer Walter Scott (a big mast of 60 metres Gothic style), the hard right Balmoral Hotel in the background Canton Hill.



lunedì 18 febbraio 2008

FICUS BENJAMIN

Ecco, come promesso, la foto del FICUS BENJAMIN del GIARDINO BOTANICO DI PERADENIYA vecchio di 140 anni, che con i suoi rami copre una superficie che è stata calcolata in 1800 metri quadrati. Purtroppo la foto non è bellissima ma rende l'idea di quanto è grande questo albero.



venerdì 15 febbraio 2008

FIORI

ORCHIDEE
GIARDINO BOTANICO DI PERADENIYA

Eccomi di nuovo in Sri Lanka e precisamente al GIARDINO BOTANICO DI PERADENIYA, creato nel 1821, e considerato per la sua ricchezza e varietà di piante uno dei più famosi ed importanti al mondo.
Si estende su una superficie di 60 ettari ed al suo interno contiene tantissime specie vegetali . Come tutti i giardini pubblici anche questo parco è una meta classica per gli innamorati, spesso nascosti sotto un ombrello, e per numerose scolaresche in gita d’istruzione accompagnate da solerti insegnanti.
Mi ricordo che una delle maggiori attrazioni era un FICUS BENJAMIN (cerco la foto e la posterò nei prossimi giorni) vecchio di 140 anni, che con i suoi rami copre una superficie che è stata calcolata in 1800 metri quadrati: e occupa da solo un’intera radura.
Spettacolare è anche il cosiddetto “viale delle palme reali”, che attraversa il giardino da un capo all’altro consentendo di gustare appieno la grandiosità di questo spazio. Tra le altre curiosità vi è l’incredibile Casa delle Orchidee un trionfo di colori e profumi e della quale voglio postare alcuni scatti.


giovedì 14 febbraio 2008

I GATTI DEL CASTELLO

LA PRUDENZA NON E' MAI TROPPA !!!

Se guardate bene la foto noterete che dietro le sbarre c'è un gatto che, timoroso, sbircia ed attende le mie mosse. Simpatico vero ???

If you look the picture, notice that behind bars is a cat who, fearful, expects my moves. Cute true?

mercoledì 13 febbraio 2008

ALBA - FIERA DEL TARTUFO

I GIOIELLI DI ALBA
I TARTUFI


Alla Fiera del Tartufo di Alba ecco come venivano esposti, appunto, i Tartufi: come dei gioielli e a dire il vero, se guardate i prezzi, sono venduti proprio come se lo fossero davvero. Certo è un prodotto ricercato ed apprezzato in tutto il mondo e quindi il loro valore è altissimo.

Quando sono entrato nello stand dove erano esposti questi "funghi", si perchè i tartufi sono dei funghi che vivono sottoterra. Hanno la forma di un tubero e sono costituiti da una massa carnosa, chiamata "gleba" che viene rivestita da una specie di corteccia detta "peridio". Come dicevo, quando sono entrato nello stand non potete immaginare il profumo che c'era nell'aria una cosa pazzesca. Imperdibile.

At Truffle Fair of Alba example we were exhibited Truffles: as jewelry and tell the truth, if you look at prices, are sold as if they were jewels. You can not imagine the smell that was in the hall where they were exposed, one thing crazy.



ALBA - FIERA DEL TARTUFO

Ogni commento è superfluo, l'immagine parla da sola.....



martedì 12 febbraio 2008

POLENTA E OSEI DOLCE

La Polenta e Osei Dolce è la versione dolce del tipico piatto dei monti bergamaschi. Una cupola di Pan di Spagna viene farcita a strati alterni con marmellata di albicocche e altro, ricoperta di glassa con farina gialla e decorata con uccellini di cioccolato.

lunedì 11 febbraio 2008

LA PRESOLANA

La Presolana è un massiccio montuoso delle Alpi Orobie, che giunge ad un'altitudine massima di 2.521 metri sul livello del mare.
E' situato in provincia di Bergamo, fra la Val Seriana e la Valle di Scalve.
Queste folo le ho scattate sabato sul Monte Pora, una bellissima giornata passata sulla neve con i figli che sciavano e io e mia moglie che oziavamo al sole.

Il massiccio della presolana

Sempre la Presolana vista da Dorga

venerdì 8 febbraio 2008

SCOZIA

I GRAMPIANI

I monti Grampiani si estendono nella Scozia centrale e costituiscono il limite naturale tra le regioni delle Lowlands ("Terre Basse") e delle Highlands ("Terre Alte").
Queste foto le ho fatte questo inverno e i colori erano stupendi.


giovedì 7 febbraio 2008

MONTAGNA

DOLOMITI
RIFUGIO BOLZANO

Ecco qualche scatto delle mie amate Dolomiti e precisamente ci troviamo al Rifugio Bolzano, uno dei più belli di queste montagne tanto da sembrare un castello.
Con un buon sentiero, anche se piuttosto faticoso, lo si raggiunge in circa 2 ore e mezza.
Here is a photograph of my love Dolomites and precisely of the refuge Bolzano. With a comfortable path, even if a bit hard, you reach in about 2 and a half hours
Il Rifugio
Il sentiero che porta al BolzanoArcobaleno e sullo sfondo il Catinaccio

mercoledì 6 febbraio 2008

MILANO

Ero in Piazza Duomo, il tempo era veramente brutto e spiccava tantissimo il grande schermo posto sul lato destro della piazza. Girandomi ho visto la statua di Vittorio Emanuele II che si stagliava contro lo schermo e mi è piaciuta.

Ecco un paio di scatti.

martedì 5 febbraio 2008

CORSICA

Sono a S. Bonifacio sulla punta Meridionale della Corsica. Queste foto le ho scattate durante una gita in barca che non dimenticherò per tutta la mia vita visto che il mare era agitatissimo, e a S. Bonifacio non è una novità, e la barca era praticamente un guscio di noce.
I was in S. Bonifacio at the southern tip of Corsica. These photos I have taken during a boat trip. The sea was rough, and in S. Bonifacio is not new, and the boat was practically a walnut shell.


GUERRA E PACE

lunedì 4 febbraio 2008

COLORI

I colori della Natura. Questa foto mostra il prodotto finito dopo una lavorazione svolta con un aggeggio mostruoso che vendevano alla Fiera del Tartufo.

The colors of nature. This picture shows the finished product after a processing carried out with a monstrous gadget that sold the Truffle Fair.


PESCA MIRACOLOSA

Una pesca miracolosa alla Fiera del Tartufo di Alba. Le prede più ambite: Dolcetto, Barolo. . . da leccarsi i baffoni.

The miraculous catch to the Fair of the truffle of Alba. preys most sought-after: Dolcetto, Barolo. . . As mouth watering.

venerdì 1 febbraio 2008

ELABORAZIONE FOTOGRAFICA

Davanti al Castello Sforzesco di Milano c'è una grande fontana. L'altro giorno mi sono soffermato a guardarla e ho notato tra i suoi spruzzi un piccolo arcobaleno.
Non mi sono fatto sfuggire l'occasione e l'ho fotografato. Chiaramente questa immagine l'ho elaborata con un programma grafico per far risaltare al massimo l'arcobaleno. Il risultato mi sembra molto buono.
Si accettano critiche e consigli.
In front of the Sforzesco Castle of Milan, there is a great fountain. The other day I have stoppet to see it and noticed between its spray a small rainbow. I have done the opportunity slip and I photographed. Clearly this file as I have drawn up with a programme chart to bring out the most of the rainbow. The result seems to me very good.
We accept criticism and advice.

SRI LANKA

COLOMBO


Colombo è la capitale dello Sri Lanka. Queste due foto le ho fatte proprio a Colombo e precisamente in un parco pubblico. In questo parco c'è questo piccolo teatrino all'aperto dove, ogni giorno, vengono portati alcuni elefanti per un piccolo spettacolo. Molta è la gente, soprattutto quelli del posto, che viene a vedere questi pachidermi e le loro evoluzioni. Quello che mi è piaciuto di questo posto sono le persone ed i loro colori.

Colombo is the capital of Sri Lanka. These two pictures I have made in Colombo and precisely in a public park. In this park there is this small Teatrino outdoor where, every day, are brought some elephants for a small show. Much are the people, especially those of the place, that is to see these pachyderms and their developments. What I liked this place are the people and their colors.