giovedì 16 ottobre 2008
martedì 14 ottobre 2008
AVVISO
lunedì 13 ottobre 2008
TRENTINO ALTO ADIGE
Il lago del Fedaia: un lago artificiale posto ai piedi della Regina delle Dolomiti, la Marmolada Il Lago di Tovel: situato nella valle di Non era famoso perchè in alcuni periodi dell'anno le sue acque si coloravano di rosso.
venerdì 10 ottobre 2008
MILANO
(LA CASA DELL'ORECCHIO)
mercoledì 8 ottobre 2008
SRI LANKA
"Sri" vuol dire paradiso in cingalese e "Lanka" terra. In questo "paradiso terrestre" tante sono le cose che la contraddistinguono. La natura, la religione, gli elefanti, l'artigianato locale (i Batik) ecc... Ecco solo alcuni esempi di quello che puoi trovare.
Gli elefanti
martedì 7 ottobre 2008
SRI LANKA
LE TRE STATUE DEL BUDDHA
Statua di Budda dormiente detta Gal Vihare Polonnaruwa
lunedì 6 ottobre 2008
SCOZIA
venerdì 3 ottobre 2008
giovedì 2 ottobre 2008
DOLOMITI
Il Passo Sella con il Sassolungo imbiancato La Marmolada
Nei pressi della Marmolada
L'arrivo della bidonvia al rifugio Demetz
mercoledì 1 ottobre 2008
MILANO
Ritorno a postare qualche immagine della mia Milano. Oggi sono al Castello Sforzesco e precisamente in due corti: La prima è la Corte Ducale mentre l'altra è la Rocchetta. Due bellissime corti che ormai conosco come le mia tasche per le tante volte che le ho vistitate e chiaramente fotografate.
La Corte Ducale
La Corte Ducale si snoda ad U attorno ad un leggiadro cortile, il cui fondale architettonico è creato dal PORTICO DELL'ELEFANTE, così denominato per l'affresco che vi si conserva. La Corte Ducale ingloba la TORRE FALCONIERA di forma quadrata. Al piano terra della Torre Falconiera si trova la Sala delle Asse, decorata da Leonardo da Vinci; al primo piano, la Sala XX, fu camera da letto di Isabella d'Aragona, moglie di Gian Galeazzo Sforza.
La Rocchetta, situata a nord-ovest, è la parte più munita, con alte mura senza finestre nelle parti esposte ad eventuali attacchi; impreziosita da tre lati porticati nel Cortile interno, ingloba sull'angolo verso la campagna la TORRE CASTELLANA, di forma quadrata; a piano terra essa custodisce la SALA DEL TESORO, con importanti affreschi di Bramantino.
martedì 30 settembre 2008
CORSICA
SOME PICTURES FROM CORSICA
lunedì 29 settembre 2008
PARIGI
Fonte: Wikipedia
La sua costruzione fu decisa nel 1241, iniziò nel 1246 e venne rapidamente portata a termine: fu consacrata il 26 aprile 1248. La decisione della costruzione si deve al devotissimo Luigi IX di Francia, che la volle come cappella del palazzo reale. Il palazzo fu tuttavia in seguito distrutto e ora la Sainte-Chapelle è circondata dal Palazzo di Giustizia di Parigi, che perpetua una delle funzioni del palazzo reale, che ospitava anche il letto di giustizia dove importanti aristocratici peroravano le loro cause di fronte al re.
Esterno della Saint Chapelle