venerdì 28 settembre 2007

INCANTATORE DI SERPENTI

SRI LANKA

Nel mio viaggio in Sri Lanka ho incontrato varie volte questi incantatori di serpenti che sono quasi sempre accompagnati da piccole scimmiette che vanno a raccogliere i soldi.


giovedì 27 settembre 2007

CASCATE DELLE MARMORE

MARMORE FALLS
Era il lontano 1984 e stavo andando a Termoli per trascorrere una settimana di ferie con mio fratello. Durante il tragitto ci siamo fermati per una notte nei pressi di Terni e quindi abbiamo colto l'occasione di andare a vedere le famose Cascate delle Marmore.
La storia di queste cascate ha inizio nel 271 a.C., quando il Console Curio Dentato intraprese un'opera di bonifica della pianura reatina, facendo realizzare un canale di oltre due chilometri terminante sul ciglio della rupe di Marmore.
La Cascata delle Marmore è una cascata a flusso controllato tra le più alte d'Europa, potendo contare su un dislivello complessivo di 165 metri, suddiviso in tre salti (il primo, più alto, di 83 metri)
Ecco la sequenza: dall'apertura sino alla massima portata.



mercoledì 26 settembre 2007

IRLANDA

DUBLINO

Non sono mai stato in Irlanda tanto meno a Dublino. Questa è una foto scattata da mio figlio che lavora in Scozia come cuoco e che ha colto l'occasione per visitare l'Irlanda nei due giorni di riposo.

DA INTERNET

CAR SHARING


Sono sempre in cerca di belle immagini e questa, per me, è una di quelle che ti lasciano il segno.

martedì 25 settembre 2007

TRENTINO

IN CIMA AL SASS PORDOI

Oggi vi voglio proporre tre scatti che ho fatto in cima al Sass Pordoi a circa 3000 mt di altitudine. E' stata una giornata bellissima e la meta era la cima del Piz Poè (vedi prima foto) a circa 3150 mt. Non è stata una camminata faticosa ma il panorama che si ammirava era indimenticabile.
La cima del Piz Boè. Sulla punta si può intravedere la "Capanna Fassa" un piccolo rifugio di legno frequentatissimo.A partire da sinistra: il Pelmo, il Civetta ed in primo piano La Marmolada con quello che rimane del suo bellissimo ghiacciaio.
Qui siamo all'arrivo della Funivia del Pordoi. Era anche una giornata ventosa e questi splendidi uccelli si lasciavano trasportare dal vento.

lunedì 24 settembre 2007

ALBEROBELLO

PARTICOLARE

Oggi voglio postare un altro scatto fatto ad Alberobello e precisamente di una ceramica appesa ad un trullo.

ALPE DI SIUSI

BAITE AL PASCOLO


Eccomi di nuovo nelle mie amate Dolomiti e precisamente all'Alpe di Siusi. L'Alpe, per chi non l'ha mai vista, è una vasta distesa di prati e baite circondata da montagne bellissime come i Denti di Terrarossa, il monte Castello, lo Scilliar e più in lontananza il gruppo del Sassolungo, Le Odle ecc... Uno spettacolo unico che rimane nel cuore e nell'anima di chi la visto.


Baite al pascolo ...

venerdì 21 settembre 2007

FIORI

ALL'ALPE DI SIUSI


Era una giornata bellissima (mi sono praticamente ustionato) e questi fiori spiccavano con il loro colore intenso.


giovedì 20 settembre 2007

ALBEROBELLO

TRULLO SIAMESE

ALBEROBELLO - un bellissimo paese della Puglia con le sue inconfondibili costruzioni: I TRULLI.
Chi non ci fosse mai stato deve andarci e visitare i vari trulli e le stradine bellissime e caratteristiche.

mercoledì 19 settembre 2007

ISOLA BELLA

I GIARDINI


Due immagini dei bellissimi giardini dell'Isola Bella (Lago Maggiore).
Ci sono stato a Giugno e anche se la giornata non era bella (pioviginava) i giardini erano bellissimi con tantissimi colori e fiori.




martedì 18 settembre 2007

SRI LANKA

Questo scatto mi piace tantissimo anche se la qualità dell'immagine non è certamente buona. Mi ricordo che stavamo andando a visitare la vecchia città di Polonnaruwa e dal pullman ho visto questa ragazza che ci guardava con curiosità. Bel viaggio e belle persone i Singalesi.



lunedì 17 settembre 2007

TEMPI PERDUTI

BEI TEMPI !!!


Purtroppo sono passati tanti anni da questa foto, e mi mancano tantissimo le pescate e le risate con mio fratello quando si andava a pescare. Qui eravamo a Spessa Pò nella bassa milanese. Il Pò faceva una morta e si riusciva a prendere anche delle belle prede.



venerdì 14 settembre 2007

SRI LANKA

ROCCA DI SIGIRIYA
AFFRESCHI

“Roccia del leone” o "castello celeste” sono due delle tante denominazioni per questa fortezza che si innalza dalla fitta vegetazione per oltre 350 metri, con pareti a strapiombo offrendo alla vista del visitatore uno spettacolo unico.
Lungo le pareti del monolito si possono ancora ammirare gli affreschi delle Fanciulle di Sigiriya, testimonianza dello splendore del passato.
Ho avuto la fortuna di vederle e questa è una della foto di questi bellissimi affreschi.

SRI LANKA

COLOMBO
IN ATTESA DEGLI ELEFANTI

Questo scatto l'ho fatto nel 1986 a Colombo, la capitale dello Sri Lanka. Ero in un parco pubblico e stavamo aspettando l'ingresso, in questa piccola arena, degli Elefanti e dei loro padroni. Dello Sri Lanka ricordo sempre volentieri la gente, sempre allegra e disponibile e sempre molto colorata. Bellissimo.

giovedì 13 settembre 2007

ANCORA SCOZIA

Un'altra foto del viaggio in Scozia.

mercoledì 12 settembre 2007

TRAMONTO

TRAMONTO A SELVA VALGARDENA


Probabilmente agli esperti di fotografia non piacerà, a me invece piace tantissimo e per questo la posto con soddisfazione.



martedì 11 settembre 2007

TRENTINO

LA VALLE DE MEZDI'
La Valle de Mezdì è una bellissima valle che sbocca sulla Val Badia e che è percorsa da tantissimi amanti delle Dolomiti. Vi propongo una immagine invernale che ho trovato girovagando in internet.

lunedì 10 settembre 2007

VIAGGI

ABBAZIA DI NOVACELLA
LA BIBLIOTECA

La facciata esterna della biblioteca nel bellissimo complesso dell'Abbazia di Novacella a Bressanone.
Oramai sono tre anni che ritorno a Novacella. Il luogo è bellissimo e poi devo ammetterlo vendono una Grappa fantastica.

venerdì 7 settembre 2007

SIGIRIYA - SRI LANKA



La cittadella di SIGIRIYA è stata costruita a 370 m di altezza, in cima a un monolito di pietra rossa che domina un armonioso insieme di giardini disegnati nel V secolo.

Rifugio di un re parricida, Kasyapa, il palazzo costruito sulla vetta è raggiungibile tramite una stretta scalinata che si snoda tra le enormi zampe di un leone di pietra. Kasyapa, assetato di potere, destituì il padre, il re Dhatusena, per prenderne il posto, lo murò vivo e cacciò dal regno il proprio fratello Mugalan. Regnò sulla cittadella che fece costruire sulla roccia perché fosse inespugnabile. Mugalan, dopo 18 anni, tornò dal fratello per vendicare il padre e cacciò Kasyapa.

La sommità della Roccia offre una vista eccezionale sui giardini, le terrazze, i resti di Sigirya e la giungla. Del palazzo di un tempo, oggi non rimane che un grande bacino che serviva ad alimentare d’acqua la cittadella. Il palazzo aveva una superficie di 15 000 m2 ed era formato da un labirinto di corridoi, gallerie e scale che collegavano tra loro le numerose sale in cui il sovrano ospitava le sue numerose concubine, che pare fossero oltre 500. (Non male il sovrano ci dava dentro !!!!)


In questo luogo ci sono stato 20 anni fa ma me lo ricordo molto bene anche perchè è un posto bellissimo. Mi ricordo che faceva un caldo pazzesco ma soprattutto c'era un'umidità incredibile. La fotografia non ha una buono qualità in quanto è stata ricavata da una diapositiva che ho appunto scattato 20 anni fa.



Ecco l'inizio della scalinata tra le enormi zampe di Leone.

giovedì 6 settembre 2007

FIORI

ALTRI FIORI ...

Di questo scatto mi piacciono tantissimo i colori.

mercoledì 5 settembre 2007

VIAGGI

CASA IN ALTOADIGE



Questa è una tipica casa Altoatesina. Questo scatto l'ho fatto vicino alla Abbazia di Novacella a Bressanone.



martedì 4 settembre 2007

FRUTTA DEL SALENTO

FICHI D'INDIA
Non sono un grande appassionato di questo frutto, ma davanti ad una bancarella nel Salento la tentazione è stata tanta e li ho dovuti fotografare per i loro bellissimi e caldissimi colori.


lunedì 3 settembre 2007

FIORI

FIORI NEL SALENTO



Ebbene si, è proprio finita la mia vacanza e sigh... devo ritornare al lavoro per guadagnare la pagnotta e per il prossimo viaggio. Questo è un piccolo anticipo delle tante fotografie che ho scattato durante la mia vacanza (mare e montagna).