giovedì 31 gennaio 2008

MILANO

ARTE A MILANO
In Piazza Santa Maria del Carmine mi sono imbattuto in questa scultura dell'artista Igor Mitoraj artista Polacco nato nel 1944. Sinceramente non so cosa l'artista volesse rappresentare e sinceramente non me ne faccio un grande problema.
Molto bella invece la Chiesa Santa Maria del Carmine che presenterò con qualche foto nei prossimi giorni.
In Piazza Santa Maria del Carmine I ran in this sculpture of the artist Igor Mitoraj Polish artist born in 1944. I really do not know what the artist would represent and sincerely me I am not a big problem. Very beautiful instead the church of Santa Maria del Carmine presenting with some photos in the coming days.
Uno scorcio della Chiesa
Due immagini della scultura

mercoledì 30 gennaio 2008

LENINGRADO

Rimaniamo a Leningrado con una veduta della città e il suo fiume "la Nieva" totalmente ghiacciato.
Leningrado and the river "Nieva"

LENINGRADO

LA MIA DOLCE META'
MY BETTER HALF

Siamo in un giardino di Leningrado nel lontano dicembre 1986. Mi ricordo che faceva un freddo cane, la temperatura scendeva di giorno anche fino a -27 gradi. Comunque è stato un viaggio bellissimo.

martedì 29 gennaio 2008

NATURA

FIORI

Ormai il Parco Sempione di Milano è un pò la mia seconda casa. Se non tutti i giorni (quasi) vado a fare due passi e nello stesso tempo, se c'è l'occasione, scatto qualche fotografia con la mia inseparabile digitale.

Quindi due passi, DUE SCATTI !!! Qualche fiore trovato qua e la.

lunedì 28 gennaio 2008

NATURA

RAMI RAMI RAMI


Qualche scatto (sempre fatto in Scozia) di questa splendida natura.





venerdì 25 gennaio 2008

IL PIANISTA PAZZO
THE CRAZY PIANIST


GETTI D'ACQUA

COME CANNE D'ORGANO
LIKE PIPE OF ORGAN

giovedì 24 gennaio 2008

MILANO

CONVIVENZA AL CASTELLO
LIVING TOGETHER IN THE CASTLE



mercoledì 23 gennaio 2008

FILARI DI PICCIONI

Girando per Milano è facile vedere scene di questo tipo. Decine di piccioni che si riposano sui cavi del telefono.
Turning to Milan is easy to see scenes of this type. Dozens of birds that rest on telephone cables.



martedì 22 gennaio 2008

SCOZIA

FORT GEORGE



Rimaniamo in Scozia e precisamente nel nord vicino ad Inverness. Queste foto le ho fatte nel più grande Forte ancora attivo della Scozia: Forte George. Un Forte con una architettura bellissima, pensate che visto dall'alto ha la forma di una freccia. Se avete intenzione di andare in Scozia e siete nel nord, dovete assolutamente visitarlo.



Qui sotto l'ingresso al forte Una veduta del forte

lunedì 21 gennaio 2008

MILANO

IN CIMA AL DUOMO

La omonima piazza vista dalla cima del Duomo. La visita in cima al Duomo è veramente interessante. Camminare tra guglie, archi di marmo e vetrate è veramente molto bello ed interessante. Quei pochi euro spesi, ve lo posso assicurare, sono spesi veramente bene.


domenica 20 gennaio 2008

SCOZIA

I COLORI DEL LOCK NESS

Questo scatto l'ho fatto nel 2007 e precisamente alla fine del mese di aprile. Su una community ho ricevuto critiche riguardo i colori, ma posso assicurare che i colori sono reali e non sono stati ritoccati. Era una giornata bellissima, freddissima e soprattutto con un vento pazzesco che sferzava tutto e tutti. Di conseguenza questi sono i colori.


venerdì 18 gennaio 2008

NATURA

Ma che bello è questo albero con l'edera aggrappata al suo tronco. Bello.
Per informazione siamo al Dalziel Park di Motherwell (Scozia)

EDIMBURGO

TAXI
Questa foto l'ho scattata la notte dell'ultimo dell'anno a Edimburgo. Di questi "Taxi" quella sera ne ho visti tanti, il centro ne era praticamente invaso.
I have taken this photo on the night of December 31 in Edinburgh. Of these "Taxi" that evening I saw it many, the center was practically invaded.

giovedì 17 gennaio 2008

TUTTI A CASA

Una spiaggia dorata, un cielo azzurro un mare blù ed il sole che piano piano va a riscaldare l'altro emisfero. A noi non resta che andare "TUTTI A CASA"



DUE AQUILE - TWO EAGLES

Avevo già postato queste immagini sull'altro mio Blog (quaterpass.blogspot.com) qualche mese fa. L'Aquila della foto è un monumento a Theodor Christomannos, Il padre della grande Strada delle Dolomiti. A pochi minuti dal rifugio Paolina, lungo il sentiero che porta al Rifugio Roda di Vael, il sentiero è occupato da questa aquila in bronzo sulla sommità di un masso, in ricordo, come si legge su una targa, di Theodor Christomannos, benemerito dello sviluppo turistico della Val di Fassa. Siccome ho avuto un pò di invidia ho provato anch'io a emulare l'Aquila. Vedete sotto.



LA NUOVA AQUILA
THE NEW EAGLE

mercoledì 16 gennaio 2008

ALBERI

VENE VITALI


Un intreccio di rami come capillari che portano la linfa vitale in tutte le parti del corpo.




martedì 15 gennaio 2008

MARE

Mare e precisamente di Puglia. Tre scatti ravvicinati della bellezza di quelle acque e di quella terra. Quest'anno probabilmente ci ritorno.

Sea of Puglia. Three pictures of the beauty of the sea and the land. Perhaps this year I will return.


lunedì 14 gennaio 2008

EDIMBURGO

FUOCHI D'ARTIFICIO
FIREWORKS


Era il 31 Dicembre 2007 ed ero ad Edimburgo. Pioveva e allo scoccare della mezzanotte dal Castello e da Canton Hill ecco i Fuochi d'Artificio. Bellissimo



venerdì 11 gennaio 2008

TRAMONTI

Ho una grande passione per i tramonti. Quelli che posto oggi sono due scatti fatti nel lontano 1981 in Puglia e precisamente a Santa Maria di Leuca.

I have a great passion for sunsets. Those who place today are two shots made in 1981 far in Puglia and specifically in Santa Maria di Leuca.




giovedì 10 gennaio 2008

CORSICA

SAN BONIFACIO

Corsica anno 1981, siamo sulla punta estrema dell'isola e precisamente alle Bocche di San Bonifacio, uno stretto di mare che separa la Corsica dalla Sardegna. Questo stretto è famoso anche per il suo mare praticamente sempre agitato. Mi ricordo che era un posto bellissimo dove ritornerei molto volentieri.

Questa foto rappresenta, se non mi ricordo male, "IL TIMONE" dalla forma della roccia.
Il Porticciolo

FIORI

Ho scovato tra le mie innumerevoli foto questa immagine che ho scattato nel lontano 1981 su una spiaggia della Corsica. Mi ricordo che fu un'estate molto bella.

I have found in my many photos this picture that I took away in 1981 on a beach in Corsica. It was a beautiful holiday.

martedì 8 gennaio 2008

STATUA VITTORIO EMANUELE

PIAZZA DUOMO - MILANO


Ritorno a postare foto della mia Milano.
Ecco il leone della statua di Vittorio Emanuele in Piazza Duomo a Milano. Gli inquilini più assidui, come si può notare, sono i "piccioni" che purtroppo con i loro escrementi rovinano, oltre a questa, molti altri monumenti. E' un gran peccato e penso che bisognerebbe fare qualcosa per risolvere il problema.




GOCCE D'ACQUA

Ogni tanto mi domando se sono normale. Queste due foto le ho realizzate fotografando una pozzanghera dove cadevano gocce d'acqua dall'albero sovrastante. Beh non sono poi riuscite così male.
These two pictures I made photographing a pond where drops of water falling from above. Well they are not successful so bad.



lunedì 7 gennaio 2008

SCOZIA

LOCK LOMOND


Il Lock Lomond, uno dei più bei laghi della Scozia.
The Lock Lomond, one of the best lake of Scotland.




venerdì 4 gennaio 2008

CONDOMINIO AFFOLLATO

Un condominio piuttosto affolato, ecco come si presentava un albero che ho fotografato in Scozia proprio nel complesso turistico dove lavora mio figlio.

giovedì 3 gennaio 2008

INVERNO

E' VERAMENTE ARRIVATO L'INVERNO

Sono ritornato dalla Scozia e voglio ricominciare con due foto tipicamente invernali scattate nel mio giardino di casa.