venerdì 27 luglio 2007

VACANZE - HOLIDAY

DOMANI PARTO PER LE TANTO ASPETTATE VACANZE
QUEST'ANNO HO VOLUTO ESAGERARE:
TRE SETTIMANE IN MONTAGNA (DOLOMITI)
UNA SETTIMANA NEL SALENTO (PUGLIA)
CI RIVEDIAMO A SETTEMBRE
(FORSE RIESCO A POSTARE QUALCOSA IN AGOSTO)
CIAO A TUTTI

LAGO

TRASIMENO

Verso il lago Trasimeno
Il Lago

giovedì 26 luglio 2007

ANIMALI

UN LAMA IN DOLOMITI
Sul sentiero verso il Col Raiser (Odle) ho incontrato un allevamento di Lama.

mercoledì 25 luglio 2007

CASTELLO

SCOZIA


IL CASTELLO DI STIRLING

Alle prime ore del mattino dalla cima della torre dedicata a William Wallace (eroe scozzese) uno dei più belli castelli della Scozia, il castello di Stirling.


EFFETTO CARTOONS

SCOZIA
CASE IN RIVA AL MARE

Una bella foto ritoccata con un programma grafico con l'effetto "cartoons".

lunedì 23 luglio 2007

CITTA'

VENEZIA
IL CANAL GRANDE


Venezia, una delle più belle città del mondo ma anche una delle più incasinate. Mi ricordo che l'ultima volta che mi sono recato a Venezia (quando ho fatto questa fotografia) era praticamente impossibile camminare per le calle della città, tanta era la gente.


venerdì 20 luglio 2007

LE FOTO DEGLI ALTRI

Questa non è una mia foto ma l'ho presa dal sito dell'Amico Mocho, che gestisce un Blog in un paese molto lontano dall'Italia. E' uno scatto che mi piace tantissimo.


giovedì 19 luglio 2007

MOSCA

CREMLINO
CATTEDRALE DELL'ANNUNCIAZIONE

La foto non è di buonissima qualità ma daltronde sono passati 21 anni da quano l'ho scattata. Era il dicembre del 1986 e con la mia dolce metà avevamo fatto un viaggio in Russia e precisamente Leningrado, Mosca e il Caucaso (Armenia, Georgia)
E' stato un viaggio bellissimo con temperature a Mosca e Leningrado che avevano toccato i -28 e con un fine anno passato in un locale Armeno a ballare i loro balli tipici.
Qui sotto voglio postare una delle cattedrali all'interno del Cremlino quella dell'Annunciazione.


mercoledì 18 luglio 2007

FOTO D'EPOCA

DEDICATED TO
MY FATHER AND MY MOTHER


Sono fotografie di tanti anni fa (io non ero ancora nato) alle quali sono particolarmente attaccato.
Sono i miei genitori che purtroppo non ho più. Tutto quello che mi rimane sono qualche foto ed il loro bellissimo ricordo.


martedì 17 luglio 2007

VULCANO ???
NO GRUPPO DEL SASSO LUNGO



GIOCHI DI LUCE

TRAMONTO A SELVA

Mi ricordo che ero sul balcone della casa che prendo in affitto a Selva di Valgardena e mi piacevano questi giochi di luce (dal blu al giallo al nero della montagna) Non so se piacerà anche ai miei visitatori, ma a me piace.


venerdì 13 luglio 2007

SCOZIA
JEDBURGH ABBEY

Questa foto me l'hanno gentilmente passata dei miei cari amici che hanno fatto un breve viaggio in Scozia.

giovedì 12 luglio 2007

PAESI E CITTA'

SCOZIA - CULROSS

Culross, antico porto del Firth of Forth e splendido paesino medioevale, è considerato il più tipico villaggio scozzese del XVI-XVII secolo con le strade lastricate di ciottoli e le case bianche con i tetti di tegole rosse. Il vecchio borgo reale, perfettamente conservato, illustra i tempi d’oro dei porti sulla costa est.
E’ uno dei beni tutelati dal National Trust for Scotland.

mercoledì 11 luglio 2007

MONTAGNE DEL TRENTINO

LE ODLE


Questo scatto l'ho fatto dal Rasciesa (m. 2107), che si raggiunge in pochi minuti con la seggiovia da Ortisei. Da qui parte un agevole sentiero che taglia un esteso pendio di pascoli disseminato di gruppi di cavalli avelignesi, caratteristici per la piccola taglia, il manto chiaro e la criniera bionda.
Dopo circa un'ora di cammino si può ammirare la veduta del versante settentrionale delle Odle, che da questo punto si allineano in tutto il loro slancio. Non a caso, il termine “odle” significa in dialetto ladino “aghi” e in nessun punto meglio di qui si può condividere l’esattezza della similitudine.

martedì 10 luglio 2007

TRENTINO

LE TORRI DEL VAIOLET

Premetto che le foto non sono mie. Questi due scatti sono stati fatti nel gruppo del Catinaccio e rappresentano due delle tre Torri del Vaiolet che sovrastano il famoso Rifugio Re Alberto vedi il secondo scatto.

Le Torri sono prese di mira da tantissimi rocciatori spesso inesperti ed incoscenti. (ho assistito a recuperi in parete di persone che non sapevano andare avanti ne tanto meno tornare indietro. Pazzesco)


lunedì 9 luglio 2007

ANIMALI

PAVONE

Questo scatto l'ho fatto nei giardini della Villa Borromeo sull'Isola Bella (Lago Maggiore).
Nei giardini della villa si aggirano due pavoni totalmente bianchi, in piena libertà ed in mezzo ai tantissimi turisti che visitano la villa senza nessun timore anzi pavoneggiandosi nel pieno della loro parte.
Sono veramente molto belli e devo ammettere che è stato piuttosto difficoltoso fotografarli.

venerdì 6 luglio 2007

PANORAMA

GRUPPO DEL SELLA

Ero sul Passo Sella al tramonto dopo una giornata bellissima. In questo panorama il Gruppo del Sella con a destra le tre torri omonime e con l'ombra del Sassolungo proiettata sulle pareti.
Chi non è mai stato su un passo dolomitico alla sera durante il tramonto, non può capire l'atmosfera che c'è; una pace intensa, un silenzio quasi irreale con le montagne che ti si stringono intorno. Bellissimo.

PANORAMA

VISTA SULLE ODLE
DAL RIFUGIO FIRENZE

Bellissima zona e belle camminate (Sass Rigais, Rifugio Puez, Seceda ecc...)

giovedì 5 luglio 2007

LA CROCE

SANTUARIO SANTACROCE
LA CROCE


Ecco un'altra croce delle tante incontrate lungo i sentieri del Trentino. Qui siamo al Santuario di Santacroce sotto l'omonimo gruppo. La zona è la Val Badia.



LAVORI

LA PAUSA


Un momento di pausa durante la raccolta delle mele in Val di Non.


mercoledì 4 luglio 2007

LAVORI

LAVORAZIONE DEL VETRO



Murano, isola nella laguna veneta, famosa in tutto il mondo per la lavorazione del vetro. Un artigiano all'opera.

martedì 3 luglio 2007

RIFUGI DEL TRENTINO

RIFUGIO ALPE DI TIRES (Mt. 2440)

Il rifugio Alpe di tires, situato sull'omonimo passo, si trova ai piedi dei Denti di Terrarossa. Ci sono stato già un paio di volte sempre partendo dall'alpe di Siusi. La prima volta passando dai Rifugi Molignon e TCI mentre la seconda volta passando prima dal rifugio Bolzano quindi all'Alpe di Tires.
Sono due camminate, soprattutto la seconda, piuttosto faticose ma che meritano di essere fatte.

lunedì 2 luglio 2007

ANIMALI


OSPITI DEL MUSEO ETNOGRAFICO DI TEODONE

Qui sotto due ospiti del museo Etnografico di Teodone (Brunico). Fondato nel 1976, il Museo etnografico è il più antico dei Musei Provinciali dell'Alto Adige. Nell'imponente residenza pusterese Mair am Hof e nel museo all'aperto le case della borghesia si alternano a quelle dei contadini e delle genti più umili e ad alcune opere di tecnica rudimentale di un tempo.



PASSI DOLOMITICI

PASSO GARDENA


Cosa dire di questo passo, è sicuramente uno dei più bei passi dolomitici. Dominato dal Gruppo del Cir e dal Gruppo del Sella ha innumerevoli sentieri e quindi tantissime camminate per posti incantevoli come il Rifugio Puez, Il Rifugio Cavazza al Pisciadù, La Val di Mezdi ecc.... PROVARE PER CREDERE !!!